Ieri, 11 Aprile, al Teatro Civico di Vercelli si è svolta la sfilata di mode Guerriere in Scena, organizzata  dalla LILT di Vercelli, con la collaborazione dell’Atelier Raptus & Rose di Belluno.

Qualcuno ha detto che le donne muovono il mondo. Sicuramente ieri le Guerriere della LILT hanno commosso i nostri cuori.

Avevano aspettato per un anno intero, scambiandosi messaggi pieni di speranza e di coraggio, ogni mattina ed ogni sera.

Avevano organizzato raccolte di fondi tra amici e conoscenti.

Avevano cucito metri e metri di tulle rosa da indossare alla sfilata, scambiandosi dolcetti e confidenze e ieri, finalmente,il grande giorno è arrivato e tutti noi le abbiamo ammirate ed applaudite per la loro bellezza ed il loro coraggio.

Sappiamo che ognuna di loro ha una storia da raccontare, fatta di battaglie, di forza, di speranza.

Molte di loro hanno affrontato o stanno affrontando la malattia.

Per stimolarle ad affrontare le loro sfide, per aiutarle a mantenere la loro identità di donne, la loro femminilità, la LILT ha voluto, organizzando questo evento, essere al loro fianco.

“ Grazie, è stato un sogno meraviglioso” ha scritto una di loro.  “ E’ stata una giornata bellissima, ricca di emozioni pazzesche che porterò con me per sempre”

Ringraziamo tutti gli sponsor, che con il loro sostegno economico hanno reso possibile questo evento, tutti coloro che hanno collaborato e ringraziamo sopra tutto  le nostre magnifiche Guerriere .